Domande & risposte
Leggi le risposte alle domande più frequenti sulla progettazione del bagno:
Quali sono i vantaggi dell’affidarsi a Idro termo Brembana per il tuo progetto di arredo bagno?
Siamo in continua formazione e aggiornamento per aiutarti a identificare le soluzioni migliori per la disposizione degli elementi, proponendo sempre una soluzione personalizzata che si adatta alle tue preferenze estetiche.
Qual è il primo step da seguire nella realizzazione di un progetto di arredo bagno?
La prima fase da seguire è sicuramente il sopralluogo, in cui valutiamo accuratamente le caratteristiche dell’ambiente, per poter individuare le eventuali problematiche strutturali e le soluzioni migliori per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
Perché la progettazione 3D è da considerarsi un plus nella fase di progettazione del bagno?
La progettazione 3D fornisce una rappresentazione realistica e dettagliata, garantendo così una progettazione personalizzata, in grado di soddisfare le tue esigenze e preferenze estetiche.
Quanto costa un buon arredo bagno?
Non trattiamo marchi di basso valore, da noi potrete trovare solo ottima qualità con prezzi medio/alti, in funzione del materiale scelto.
Cosa è importante sapere prima di ristrutturare il bagno?
Vi sono una serie di aspetti a cui prestare attenzione in un progetto di ristrutturazione del bagno, per non incorrere al pagamento di una sanzione. Qui di seguito ne elenchiamo alcuni:
- Verifica della normativa edilizia stabilita dal proprio comune
- Richiesta dei permessi edilizi
- Presentare all’ufficio competente la pratica firmata dal tecnico
- Depositare al catasto la planimetria aggiornata
Noi di Idro Termo Brembana garantiamo il rispetto di tutte le normative e ti affianchiamo in tutte le fasi del tuo progetto.
Quali sono le fasi fondamentali della progettazione del bagno?
Il bagno è uno degli ambienti più impegnativi da progettare e affidarsi a un professionista ti permette una progettazione funzionale sotto tutti i punti di vista e il risparmio di notevoli quantità di tempo.
Ecco le prime fasi da seguire:
- Valutare la predisposizione dei tubi dell’acqua
- Considerare la presenza di eventuali elementi architettonici
- Prestare attenzione lo spazio di apertura della porta
Quali sono i dettagli che fanno la differenza?
Ci sono alcuni dettagli che possono fare la differenza e contribuire alla creazione di un’atmosfera calda e confortevole:
- I colori: a seconda delle tonalità scelte, puoi trasmettere eleganza e accoglienza
- L’illuminazione: concorre a creare un ambiente accogliente attraverso l’accostamento di luci, specchi e lampade scelte ad hoc
Come scegliere lo stile del bagno?
La scelta dell’arredo bagno deve essere fatta anche in funzione del proprio gusto estetico.
Ti affianchiamo nello sviluppo di un progetto che rispecchi il tuo gusto personale, dedicando particolare attenzione all’armonia dei colori e dei materiali utilizzati.
Tutte le scelte concorrono a creare un’atmosfera che si adatta alle tue esigenze personali per esprimere la tua personalità e il tuo stile.
Quali sono le caratteristiche principali dei piatti doccia?
I piatti doccia possono essere quadrati, rettangolari o semicircolari e ciascuno di questi può avere diverse dimensioni.
Anche l’altezza del bordo può variare, può essere standard (da 8 a 11 cm) oppure ribassato (da 3 a 6,5 cm)
C’è un’ampia scelta di materiali tra cui scegliere, in base al gusto personale e alle esigenze funzionali ed estetiche dell’ambiente: pietra, ceramica o acrilico.